chi siamo

UN GRUPPO DI GIOVANE COSTITUZIONE, CON UN TEAM DI SPECIALISTI NELLO SVILUPPO E TECNOLOGIE ENERGETICHE, CON OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA IN UN SETTORE IN CONTINUA ESPANSIONE.

___________
l Gruppo Italia Power nasce da una maturata esperienza nel campo della fornitura di gas ed elettricità,nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici, e offre una vasta gamma di servizi su tutto il territorio nazionale. Per soddisfare un mercato fortemente competitivo ed in continua evoluzione, l’azienda ha implementato un processo di diversificazione degli investimenti, puntando al miglioramento di tutti i servizi forniti. Garantendo un’alta qualità del proprio lavoro, anche nei servizi più avanzati, come lo sviluppo e la ricerca nei settori dell’efficientamento energetico. Sensibile all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, il Gruppo è specializzato nella realizzazione di interventi nel campo dell’efficienza energetica e della bioedilizia e nella realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili: solare, biomassa, eolico e geotermico. Lo sviluppo dell’attività aziendale in diversi settori è espresso non solo dall’essere al passo con i tempi, ma anche dall’attività di agenti attivi, capaci di differenziarsi e garantire qualità, esperienza e soddisfazione del cliente. Fin dalla sua nascita l’azienda ha dimostrato una grande professionalità, che è sempre stata enfatizzata sia dal tipo di sistemi installati, sia dal riconoscimento da parte dei suoi Clienti. I membri dell’attuale team di Italia Power, costituito da professionisti del settore energetico e ingegneristico, alcuni con un’esperienza trentennale, hanno lavorato per clienti istituzionali come Scuole e Istituzioni Pubbliche, Aziende private e molti altri. Personale dirigente e intermedio di alto livello assicura una costante revisione dei progetti, un’attenta pianificazione delle operazioni, la soprintendenza delle opere, un rigoroso controllo di qualità e un dipartimento di ingegneria, che si avvale della collaborazione di professionisti e specialisti tecnici, che coordinano e gestiscono il lavoro del team interno di lavoratori sempre costantemente aggiornato.
___________

Oggi Italia Power è un Gruppo che ha conquistato i propri Clienti per la massima qualità dei suoi prodotti, per l’affidabilità e l’efficienza dei suoi operatori, elementi chiave che hanno reso possibile trasformare le esigenze del mercato in accurate realizzazioni, offrire soluzioni personalizzate all’avanguardia, soddisfacendo le diverse specifiche esigenze. Il piano aziendale mira a proseguire nella direzione focalizzata su elementi come qualità, competenze, professionalità e impegno per l’innovazione di tutte le risorse.

___________
Il Gruppo, nel lavoro quotidiano, intende dare un contributo positivo allo sviluppo delle tecnologie, nonché rafforzare i rapporti con l’ambiente esterno sociale ed economico.L’azienda opera in un mercato in costante sviluppo e ricerca la soddisfazione del cliente offrendo servizi e prodotti innovativi garantiti su una politica di crescita basata sul miglioramento continuo. La sua forza consiste nell’offrire una vasta gamma di opportunità offerte secondo la qualità, la trasparenza e l’attenzione al cliente. Competenza, innovazione e alto know-how tecnico, insieme a flessibilità, adattabilità e personale esperto sono una garanzia della qualità del servizio e dei programmi di conformità.  Oltre a soddisfare le esigenze dei clienti e rispettare gli standard di qualità, l’obiettivo principale dell’azienda è la prestazione del lavoro a regola d’arte, sempre puntuale e come previsto. Al fine di gestire i progetti in modo efficiente ed efficace, l’azienda ha adottato metodologie sulla gestione della qualità, che nel complesso rientrano nella disciplina della ISO 9001:2015 e supportano l’azienda per pianificare, gestire, monitorare e realizzare progetti. L’applicazione di queste tecniche ha permesso di impostare correttamente e monitorare gli aspetti chiave che determinano il successo di un progetto, ovvero il prodotto e la sua qualità, i tempi, i costi di sviluppo e il rischio. L’azienda si preoccupa del benessere dei propri lavoratori, investe costantemente in corsi di formazione e tirocini per la loro crescita professionale e garantisce tutte le misure di prevenzione e protezione (tecnico, organizzativo e procedurale) che sono fornite per un ambiente di lavoro sicuro. Il Gruppo Italia Power guarda al futuro, impegnandosi nell’attuazione di politiche di responsabilità sociale, innovazione, risparmio energetico, attenzione alla qualità del lavoro e impatto ambientale. La Divisione Esco eroga servizi energetici rivolti ad efficientare edifici pubblici, strutture aziendali e private fino a soluzioni NZEB (nearly zero emissions building). La tutela dell’ambiente e lo sviluppo delle FER (fonti energetiche Rinnovabili) sono la mission che alimenta la passione del gruppo.

barra

+