Tutti mirano all’efficacia.
Noi preferiamo l’efficienza.

Tutte le soluzioni energetiche sono efficaci, hanno la capacità di raggiungere l’obiettivo prefissato: illuminare un’ambiente, riscaldare una stanza, far funzionare una stufa elettrica o un impianto di raffreddamento.
.

La nostra soluzione è efficiente, raggiungere gli stessi obiettivi impiegando le risorse minime indispensabili.
La soluzione ha un nome e un cognome: si chiama
EFFICIENZA ENERGETICA.


Molto di più con molto meno, una scelta green senza spendere un solo euro in più e senza modificare le tue abitudini di consumo.

Noi ci occupiamo di energia.
Molti lo fanno e vengono a proporvi l’offerta più vantaggiosa. Districarvi in questo labirinto di proposte al ribasso diventa un vero e proprio lavoro e può occupare gran parte del vostro tempo.
Ma la vera soluzione è la più semplice e, come sempre, la più geniale: consumare meno.
No, non vi stiamo consigliando di diminuire le ore di riscaldamento o i kw delle lampadine dell’atrio d’ingresso. Si tratta di sottoporre il vostro immobile ad ua ristrutturazione di efficientamento energetico.
Un parolone che indica tutti quegli interventi parziali o integrati di riqualificazione energetica, mediante i quali si possono raggiungere percentuali di risparmio che vanno dal 10% a oltre il 50%, soprattutto quando si fa ricorso anche a sistemi cogenerativi ad alto rendimento, al recupero di calore e a fonti rinnovabili.
Tradotto in parole povere, sostituire le lampade a tungsteno con quelle a Led, istallare il vetro camera sugli infissi per diminuire la dispersione di calore o utilizzare un sistema di riscaldamento di tipo cogenerativo invece che quello tradizionale, può far risparmiare oltre il 50% della bolletta.
Il tutto senza costi aggiuntivi, andando anzi a risparmiare sin da subito.