We Believe

Noi ci crediamo
Credici con Noi.

ll Gruppo Italia Power nasce da un sogno, quello di promuovere uno stile di vita green, con il più basso impatto ambientale possibile. Le vie percorribili sono molte, la prima fra tutte è quella di una gestione più consapevole dell’energia.

Si chiama efficientamento energetico, che permette di risparmiare energia e ridurre le spese, senza modificare le vostre abitudini di consumo.

Scegli il Futuro,
scegli Italia Power.

Che cos’è la sostenibilità?
«Sostenibilità significa imparare a vivere, in una prospettiva equa e condivisa con tutti gli altri esseri umani, entro i limiti fisici e biologici dell’unico pianeta che abitiamo: la Terra».

Un messaggio quasi intuitivo, quindi, che non riesce però a conquistarsi l’attenzione pubblica e politica che, sola, potrebbe garantire l’effettiva realizzazione. Semplificare, dunque, in questo caso non basta. Il pianeta nel suo complesso è un unico organismo vivente. Dovremmo sentire il suo sangue che scorre all’interno delle nostre vene, dovremmo sentirlo nostro, o meglio, parte di noi. Ma l’ambiente non è soltanto emozione. E un approccio esclusivamente passionario alla sostenibilità può apparire ad un primo impatto più intrigante, ma sicuramente non risulta il più costruttivo da perseguire. «Siamo noi, in definitiva, a decidere come vogliamo che sia il nostro futuro. Niente, infatti, è ineluttabile». Abbiamo ancora tempo. Poco, ma ne abbiamo. Il punto è cosa decideremo di fare con questo tempo, quello che ci resta a disposizione. Il nostro stile di vita deve radicalmente trasformarsi.
Tutti noi, insieme, possiamo diventare un inno al cambiamento, e insieme una speranza.